Prova preselettiva Mibac, dall’8 al 20 gennaio a Roma

Ci siamo! Parte le prova preselettiva Mibac, a Roma dall’8 al 20 gennaio, presso la Nuova Fiera di Roma (ingresso Est), per l’assunzione, a tempo indeterminato, di 1.052 unità di personale non dirigenziale da inquadrare nella II Area, posizione economica F2, profilo professionale di Assistente alla fruizione, accoglienza e vigilanza del Ministero per i beni e le attività culturali, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 4° Serie Speciale Concorsi ed esami del 9 agosto 2019.

Prova preselettiva Mibac: I candidati dovranno presentarsi in ordine alfabetico, a partire dalla lettera Q, estratta dalla commissione d’esame. La mancata presenza alla preselezione comporta l’esclusione dal concorso.

I candidati dovranno presentarsi in possesso di:

  • documento d’identità
  • penna a sfera di colore nero
  • ricevuta e modulo di autocertificazione rilasciati al momento della compilazione on line della domanda, dal sistema informatico “Step-One 2019”

Per ogni altra informazione e successiva comunicazione si consiglia di consultare il sito Ripam.
Per eventuali necessità sarà possibile inviare una mail all’indirizzo ripam.mibac@formez.it

Scarica le istruzioni e la modalità di svolgimento delle prove preselettive

Scopri come affrontare la prova preselettiva Mibac con i nostri video, ed inizia ad esercitarti con le video-lezioni online e i quiz per testare la tua preparazione.

Una volta superate le prove preselettive sarà possibile prepararsi gratuitamente alla prova scritta e orale con il corso di preparazione della Fp Cgil.