ISTRUZIONI PER L’USO

Nei due video qui sotto, un gruppo di amici ti presenterà la piattaforma di formazione: sono Carlo, Gaia, Ife e Lot, quattro ragazzi impegnati nella preparazione ai concorsi che ti seguiranno nei diversi corsi. Entra anche tu a far parte del loro gruppo di studio!

Introduzione alla piattaforma

 

Affrontare un concorso richiede impegno e studio; per aiutare quanti si cimentano con questo tipo di prove, FP-CGIL mette a disposizione una offerta di formazione progettata e realizzata per questi scopo. Si tratta di una serie di corsi, on-line e in presenza, che vogliono essere – prima di ogni cosa – un supporto nell’acquisizione delle conoscenze e delle capacità necessarie per poter interpretare il lavoro pubblico con una visione nuova, lontana dagli stereotipi del passato.

Una formazione che ovviamente non perde di vista l’obiettivo del superamento del concorso e che, in questo senso, vuole offrire un quadro organico e efficace degli ambiti disciplinari oggetto dei concorsi.

L’approccio utilizzato si concentra su nuovi modelli di formazione, più vicini al modo con cui quotidianamente siamo abituati a formarci e aggiornarci, seppur in modo informale. I corsi comprendono così video, realizzati con diversi format, materiali di approfondimento dalla Rete, lezioni in streaming.

I linguaggi sono il più possibile semplici e dinamici; le lezioni sono arricchite da elementi multimediali mentre le “pillole” sono animazioni accattivanti ed efficaci.

Naviga nella piattaforma per conoscere l’offerta a tua disposizione!