Concorso Regione Piemonte per 50 amministrativi
La Regione Piemonte ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per la copertura di 50 posti come collaboratore amministrativo, categoria C, a tempo pieno e indeterminato, per la Giunta regionale; di cui 25 riservati a norma di legge per il personale interno e per provenienti da ferma breve delle Forze armate.
Concorso Regione Piemonte: requisiti, domanda di partecipazione, prove
Il titolo di studio richiesto è il diploma di scuola secondaria superiore quinquennale.
Il candidato che intende partecipare al concorso deve presentare la domanda unicamente per via telematica entro il 2 dicembre 2021.
Qualora i candidati che presentano domanda di partecipazione siano in numero superiore a 200, la Commissione giudicatrice può fare ricorso alla prova preselettiva alla quale sono ammessi tutti i candidati che hanno presentato domanda nei termini, con riserva di accertamento dei requisiti previsti dal presente bando.
La prova preselettiva consisterà nella somministrazione di quesiti con risposte multiple prefissate e verterà prevalentemente sulle materie d’esame di cui all’allegato B) al bando, oltre a quesiti di abilità logico-matematica e di cultura generale.
Come prepararsi al concorso Regione Piemonte
Abbiamo realizzato, grazie all’aiuto di docenti esperti che hanno prestato la loro professionalità, un video-corso online per aiutare nella preparazione ai concorsi degli enti locali, per i profili amministrativi.
All’interno di ogni modulo puoi trovare anche le materie richieste per tutti i concorsi: Diritto costituzionale, Diritto amministrativo e Contabilità degli Enti Locali.
Il corso è costituito non solo da video-lezioni teoriche, ma anche da esercitazioni e simulazioni della prova di concorso con un questionario di 60 domande cui risponde in un’ora, mirate per ogni profilo professionale.
Come fare per iscriversi al corso
Per partecipare ai corsi i è necessario iscriversi, compilando il modulo di iscrizione.
Se si è già iscritti, per seguire il corso sarà sufficiente registrarsi sul sito.
Fatta la registrazione puoi liberamente accedere al corso.
Offerta formativa del territorio
Oltre al nostro corso online, ti segnaliamo anche l’offerta formativa della Fp Cgil di Torino.
Il programma:
- MODULO 1 – 6 ore – Elementi di Diritto Amministrativo (parte generale)
- MODULO 2 – 3 ore – Anticorruzione, trasparenza e privacy
- MODULO 3 – 6 ore – Contabilità pubblica
- MODULO 4 – 3 ore – Diritto penale della P.A.
- MODULO 5 – 3 ore – Diritto regionale
È possibile iscriversi con il seguente modulo di iscrizione.