Concorso Genova Polizia locale: 55 posti

Concorso Genova Polizia locale: messi a bando 55 posti per funzionari di polizia locale. È richiesta una laurea specifica.

Altri dettagli: categoria d, tempo pieno e indeterminato.

Lavoratori che svolgano attività di tipo gestionale, con assunzione di responsabilità professionale nella programmazione, gestione e sviluppo dei servizi di Polizia locale e di sicurezza urbana e delle risorse assegnate. L’attività svolta può prevedere la direzione di unità operative, il coordinamento di altri lavoratori, con responsabilità, ma anche l’attuazione di piani d’intervento in situazioni di criticità.

Concorso Genova Polizia Locale: i requisiti
Ai requisiti generali si aggiungono quelli specifici: diploma di laurea in Scienze Politiche, Giurisprudenza o Economia e Commercio, patente B. Bisogna infine essere in possesso dei requisiti psico-fisici necessari per il porto d’armi.

Date concorso
Le domande di partecipazione alla selezione, dovranno essere redatte esclusivamente per via telematica collegandosi alla pagina web indicata nel sito internet del Comune di Genova entro le ore 24 di giovedì 9 gennaio 2020. La prova preselettiva si terrà il 20 gennaio 2020 e la prova di efficienza fisica il 24 gennaio. Il 31 gennaio, infine, le due prove scritte.

Le prove:
È prevista una preselezione dalla quale saranno selezionati i 200 candidati ammessi alla prova di efficienza fisica che comprende una prova fisica con corsa sui 1000 metri (tempo massimo 5′ 30” per gli uomini e 6′ 30” per le donne), salto in alto (misura minima 1,10 metri per gli uomini e 1 metro per le donne) e piegamenti sulle braccia (15 per gli uomini e 7 per le donne). Chi passerà queste prove sarà quindi ammesso alle prove scritte (che sono due), successivamente ci sarà anche la prova orale. Saranno assunti i 55 migliori candidati.

 

Leggi il bando