Concorso Comune di Brescia per 11 insegnanti
Il Comune di Brescia ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di 11 posti di insegnante per scuole dell’infanzia, a tempo indeterminato, categoria C.
Concorso Comune di Brescia: requisiti e domanda di partecipazione
I candidati dovranno essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
- il diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio conseguito, entro l’anno scolastico 2001/2002, presso una Scuola Magistrale al termine di un corso di studi ordinario di durata triennale;
- oppure diploma di maturità magistrale conseguito, entro l’anno scolastico 2001/2002, presso un Istituto Magistrale al termine di un corso di studi ordinario di durata quadriennale;
- un diploma equivalente alla maturità magistrale conseguito, entro l’anno scolastico 2001/2002, presso un Istituto Magistrale al termine di un corso di studi sperimentale di durata quadriennale o quinquennale, iniziato entro l’anno scolastico 1997-1998 ed avente valore abilitante;
- Laurea in Scienze della Formazione Primaria indirizzo per la Scuola dell’Infanzia;
- Laurea magistrale in scienze della Formazione Primaria.
La domanda di partecipazione alla procedura dovrà essere presentata entro il giorno 17 gennaio 2022, esclusivamente tramite procedura telematica.
Come prepararsi al Concorso
Abbiamo realizzato, grazie all’aiuto di docenti esperti che hanno prestato la loro professionalità, un video-corso online per aiutare nella preparazione ai concorsi degli enti locali, nell’Area Socio-Assistenziale/Educativa – Laureati.
Il corso è costituito non solo da video-lezioni teoriche, ma anche da esercitazioni e simulazioni della prova di concorso con un questionario di 60 domande cui risponde in un’ora.
Visita anche la sezione dei corsi specifici dove puoi trovare video-lezioni su diversi temi, che spaziano tematiche, tra cui Enti Locali, PNRR, Infermieri, Amministrativi Sanità e molto altro.
Come fare per iscriversi al corso
Per partecipare ai corsi i è necessario iscriversi, compilando il modulo di iscrizione.
Se si è già iscritti, per seguire il corso sarà sufficiente registrarsi sul sito.
Fatta la registrazione puoi liberamente accedere ai corsi.
NOTA BENE: L’iscrizione è valida un anno e dà diritto ad accedere a tutti i contenuti a pagamento e a tutto il catalogo dei corsi.
Per scoprire se anche la Fp Cgil del tuo territorio sta organizzando un corso di preparazione mirato, ti invitiamo a contattarli.
Nella sezione contatti puoi trovare i recapiti.