Concorso ad Alessandria per 15 assistenti amministrativi
In Piemonte è stato indetto il concorso dell’Azienda Sanitaria Locale (ASL) AL di Alessandria per 15 assistenti amministrativi, riservato a persone disabili. La selezione pubblica, aperta a diplomati, prevede l’assunzione delle risorse mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato, Area degli Assistenti. La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 27 luglio 2023
Requisiti richiesti
I partecipanti al concorso per l’assunzione di amministrativi della ASL AL – Alessandria devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altra cittadinanza tra quelle ammesse dal bando;
- idoneità fisica all’impiego;
- diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
- appartenenza alla categoria dei soggetti disabili di cui all’art. 1 comma 1 della legge 12 marzo 1999 n. 68;
- iscrizione negli elenchi di cui all’art. 8 legge 12 marzo 1999, n. 68, presso i servizi provinciali per l’impiego alla data di scadenza del bando.
Domanda di partecipazione
La domanda di ammissione al concorso pubblico per assistenti amministrativi diplomati deve essere redatta attraverso la procedura telematica, disponibile a questa pagina, entro il 27 luglio 2023. Nel bando, scaricabile di seguito, sono contenute le ulteriori informazioni sulle modalità di candidatura al concorso.
Preparati al concorso sulla nostra piattaforma
Abbiamo realizzato, grazie all’aiuto di docenti esperti che hanno prestato la loro professionalità, dei corsi online per aiutarti nella preparazione ai concorsi. I corsi sono costituiti non solo da video-lezioni teoriche, ma anche da materiale di approfondimento in PDF, esercitazioni e simulazioni della prova di concorso con un questionario di 60 domande cui rispondere in un’ora.
Come iscriversi
Per partecipare ai corsi o consultare la biblioteca è necessario iscriversi, compilando il modulo di iscrizione. Se si è già iscritti alla Cgil, per seguire il corso sarà sufficiente registrarsi sulla nostra piattaforma. Fatta la registrazione puoi liberamente accedere al corso.
Quanto costa?
Per chi non ha un contratto di lavoro dipendente: l’iscrizione e il pagamento possono essere fatti direttamente online, compilando il modulo di iscrizione, al costo di 50 euro. L’accesso alla piattaforma è valida un anno e permette di accedere a TUTTI i corsi e materiali.
Per chi ha un contratto di lavoro dipendente: è necessario iscriversi attraverso la Cgil del proprio territorio. L’iscrizione ha il costo mensile dell’1% della propria busta paga. La registrazione alla piattaforma è valida un anno e ti permette di accedere a TUTTI i corsi e materiali. Trova la Cgil del tuo territorio.
Per chi è già iscritto: se si è già iscritti, per seguire il corso sarà sufficiente registrarsi sul sito. Fatta la registrazione puoi liberamente accedere ai corsi e alla Biblioteca dei Saperi.