Concorsi Regione Lombardia: due selezioni per 25 posti

La Regione Lombardia ha indetto due concorsi pubblici, per esami, per la copertura complessiva di 25 posti per vari profili a tempo pieno e indeterminato presso il Consiglio regionale.

Leggi il bando

Concorsi Regione Lombardia: requisiti

Per la candidatura per i 13 posti di istruttore direttivo amministrativo, categoria D, i candidati dovranno essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • laurea triennale (L);
  • laurea specialistica (LS) o laurea magistrale (LM);
  • diploma universitario (DU) secondo il vecchio ordinamento universitario (L. 341/90);
  • laurea (DL) secondo il vecchio ordinamento universitario.

Per la candidatura per i 12 posti di istruttore amministrativo, categoria C, i candidati dovranno essere in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado, conseguito previo superamento di un corso di studi di durata quinquennale.

Concorsi Regione Lombardia: domanda di partecipazione

Per entrambi i concorsi, la domanda di partecipazione può essere presentata, a partire dalle ore 10:00 del 17 dicembre 2021 ed entro le ore 12:00 del 17 gennaio 2022, esclusivamente online, attraverso il portale di Regione Lombardia dedicato ai bandi (www.bandi.regione.lombardia.it).

Concorsi Regione Lombardia: come prepararsi ai concorsi

Abbiamo realizzato, grazie all’aiuto di docenti esperti che hanno prestato la loro professionalità, dei corsi online per aiutare nella preparazione ai concorsi degli enti locali, per diversi profili professionali.

I corsi sono costituiti non solo da video-lezioni teoriche, ma anche da esercitazioni e simulazioni della prova di concorso con un questionario di 60 domande cui risponde in un’ora.

 Come fare per iscriversi ai corsi

Per partecipare ai corsi i è necessario iscriversi, compilando il modulo di iscrizione.

Se si è già iscritti, per seguire il corso sarà sufficiente registrarsi sul sito.

Fatta la registrazione puoi liberamente accedere ai corsi.

NOTA BENE: L’iscrizione è valida un anno e dà diritto ad accedere a tutti i contenuti a pagamento e a tutto il catalogo dei corsi.


Per scoprire se anche la Fp Cgil del tuo territorio sta organizzando un corso di preparazione mirato, ti invitiamo a contattarli.
Nella sezione contatti puoi trovare i recapiti.