Concorsi Con Te: Sara, 21 anni, racconta la preselettiva del Mibac
Sara, una ragazza pugliese di 21 anni, si è candidata al concorso del Mibac.
Per prepararsi alla prova preselettiva si è esercitata con le video-lezioni di Concorsi Con Te.
Ci racconta la sua esperienza.
“Eravamo in 126mila a contenderci appena 5.200 posti, quelli di accesso alle successive prove. Nonostante avessi già alle spalle l’esperienza del test d’ingresso all’università e quindi sapevo cosa aspettarmi, ero molto emozionata e agitata.
Tra l’altro ho deciso di partecipare a questo concorso in ritardo quindi il tempo per prepararmi non era molto. Al che mi sono chiesta: ‘Qual è il modo migliore di prepararmi in poco tempo?’. Casualmente sono venuta a conoscenza del sito Concorsi Con Te e mi ha salvato!
Nel sito c’è un’intera sezione dedicata alla preselezione, in cui ci sono video-lezioni che spiegano come approcciare alle domande. Poi c’è una sezione che si chiama ‘Saperi di base’ dedicata invece allo studio delle materie d’esame, con dei quiz alla fine di ogni modulo per testare la propria preparazione.
Devo dire che è stato utilissimo. Nel test ho ritrovato quasi tutte le tipologie di domande che sono illustrate nel sito. E anche i Saperi di base sono stati utili perché mi sono ritrovata domande, per esempio, sulla sicurezza sul lavoro, che senza lo studio dei moduli non avrei saputo. Insomma, non ho avuto sorprese! Ciò che c’è nel sito è ciò che si ritrova nella prova. Se dovessi avere la fortuna di passare questa prima fase, sicuramente continuerò a studiare sul sito per le prossime prove.
Un enorme GRAZIE a Concorsi Con Te!”.