Concorsi Agenzia delle Entrate per 2.420 posti

Sono ufficialmente attivi ben due concorsi Agenza delle Entrate, che prevedono l’assunzione di un totale di 2.420 unità. Vediamoli.

Innanzitutto, l’Agenzia ha indetto una selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di 2.320 unità da inquadrare nella terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario, di cui 370 posti per le Strutture Centrali (20 per attività di controllo e gestione, 10 per attività connesse alla protezione dei dati, 70 per attività legale, 220 per attività fiscale e 50 per attività di fiscalità internazionale) e 1950 per le Direzioni Regionali per attività amministrativo tributaria.

Per quanto riguarda il secondo concorso, sempre indetto dall’Agenzia delle Entrate, si tratta di una selezione pubblica per 100 posti da funzionario informatico di cui 25 unità di analista dati fiscale, 25 di analista infrastrutture e sicurezza informatica in ambito fiscale e 50 di funzionario data scientist.

Concorsi Agenza delle Entrate: info e requisiti

Per entrambi i concorsi, il titolo di studio richiesto è la laurea specifica prevista per ogni profilo e per le materie indicate.

I candidati dovranno compilare e inviare le domande di partecipazione ai concorsi per via telematica, entrambe entro le 23.59 del giorno 30 settembre 2021.

Bando per 2.320 funzionari
Bando per 100 funzionari informatici

Come prepararsi ai concorsi Agenzia delle Entrate

Abbiamo realizzato, grazie all’aiuto di docenti esperti che hanno prestato la loro professionalità, un video-corso online per aiutare nella preparazione ai concorsi dell’Agenzia delle Entrate.

Video-lezioni teoriche ed esercitazioni con un questionario di 60 domande cui risponde in un’ora, mirate per ogni profilo professionale.

Le materie approfondite:

  • Diritto tributario
  • Diritto civile e commerciale
  • Contabilità aziendale
  • Organizzazione e gestione aziendale
  • Scienza delle finanze
  • Statistica

Come fare per iscriversi al corso

Per partecipare ai corsi i è necessario iscriversi, compilando il modulo di iscrizione.

Se si è già iscritti, per seguire il corso sarà sufficiente registrarsi sul sito.

Fatta la registrazione puoi liberamente accedere al corso.

Privacy Preference Center