Corsi, quiz e materiale per prepararsi ai concorsi pubblici 2022 – 2023
Per la preparazione ai concorsi pubblici 2022 – 2023, abbiamo messo a disposizione un catalogo di corsi, tenuti da docenti esperti.
La struttura dei corsi:
- video-lezioni registrate da docenti esperti (da vedere quando e dove vuoi)
- quiz di autovalutazione
- materiale scaricabile in pdf
- simulazione della prova di concorso (60 domande cui rispondere tassativamente entro 60 minuti)
Il catalogo dei corsi:
- Inps
- Agenzia delle Entrate
- Ministero della Giustizia
- Ministero della Cultura
- Ispettorato nazionale del lavoro (INL)
- Automobile Club d’Italia (ACI)
- Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli
- Amministrativi in sanità
- Infermieri
- Operatori sociosanitari
- Enti locali (amministrativi, area finanziaria/contabile, area socio-assistenziale/educativa, tecnici, polizia locale)
- Competenze trasversali
- PNRR
- Quiz di lingua inglese
- Quiz di informatica
Non c’è il corso adatto a te?
Se non trovi il concorso adatto per te, puoi consultare la nostra Biblioteca, una raccolta di tutto il materiale utile per la preparazione ai concorsi 2022 – 2023 (testi, video, quiz).
Attraverso una ricerca mirata puoi trovare le materie di tuo interesse e comporre autonomamente il tuo pacchetto di studio (dal diritto, all’economia, fino alla contabilità).
Vuoi cominciare a studiare dalle basi?
Se vuoi cominciare con una infarinatura generale di tutti i temi inerenti la Pubblica Amministrazione, puoi seguire le nostre video-lezioni di base, completamente gratuite. Potrai inoltre metterti alla prova sulla comprensione degli argomenti con dei quiz di fine modulo.
Consulta la video-lezioni di base
Come seguire i corsi?
Per consultare la Biblioteca o per partecipare ai corsi è necessario iscriversi, compilando il modulo di iscrizione. Tutti i corsi e i materiali sono gratuiti, eccetto il costo di iscrizione.
Quanto costa?
Per chi non ha un contratto di lavoro dipendente: l’iscrizione e il pagamento possono essere fatti direttamente online, compilando il modulo di iscrizione, al costo di 50 euro. L’accesso alla piattaforma è valida un anno e permette di accedere a TUTTI i corsi e materiali.
Per chi ha un contratto di lavoro dipendente: è necessario iscriversi attraverso la Cgil del proprio territorio. L’iscrizione ha il costo mensile dell’1% della propria busta paga. La registrazione alla piattaforma è valida un anno e ti permette di accedere a TUTTI i corsi e materiali. Trova la Cgil del tuo territorio.
Per chi è già iscritto: se si è già iscritti, per seguire il corso sarà sufficiente registrarsi sul sito. Fatta la registrazione puoi liberamente accedere ai corsi e alla Biblioteca.