Concorso MIUR: 50 posti per diversi profili
Il Ministero dell’istruzione ha indetto un concorso, per titoli ed esame orale, per la copertura di 50 posti di personale di alta professionalità, area funzionale III, per vari profili professionali, a tempo indeterminato.
Concorso MIUR: profili professionali richiesti
I profili professionali richiesti sono:
- 35 posti per il profilo di funzionario amministrativo – giuridico – contabile;
- 10 posti per il profilo di funzionario socio – organizzativo – gestionale;
- 5 posti per il profilo di funzionario informatico – statistico.
Concorso MIUR: requisiti per i diversi profili
I candidati dovranno essere in possesso della laurea corrispondente al profilo di interesse oltre ai dottorati di ricerca nei seguenti ambiti:
- Per il funzionario amministrativo – giuridico – contabile: materie giuspubblicistiche, materie economiche, contabilità e bilancio, management pubblico, scienze politiche;
- Per il funzionario socio – organizzativo – gestionale: materie economiche, management pubblico, pedagogia, sociologia, organizzazione pubblica e gestionale, metodi quantitativi per l’economia, analisi dei dati e analisi delle politiche pubbliche;
- Per il funzionario informatico – statistico: management pubblico, informatica, big data, statistica, metodi quantitativi per l’economia, analisi dei dati e analisi delle politiche pubbliche.
A tutti è richiesta la conoscenza della lingua inglese pari almeno al livello B2 del Quadro comune europeo di riferimento.
Domanda di partecipazione
La presentazione della domanda dovrà avvenire esclusivamente per via telematica, attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID).
Per la partecipazione al concorso, il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui intestato.
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12:00 del 23 dicembre 2021.