Concorso Centri per l’impiego Campania: 641 posti nel 2020
Concorso Centri per l’impiego Campania: è ormai ufficiale l’imminente uscita, sulla Gazzetta ufficiale, del bando che metterà a concorso 641 posti con contratto a tempo indeterminato nel 2020, che saranno di supporto al reddito di cittadinanza.
Concorso Centri per l’Impiego Campania: Quali sono le figure ricercate?
Il bando si suddivide due categorie di impiegati: C e D. Le assunzioni saranno così ripartite:
Categoria C (416 posti):
316 istruttori policy regionali (di cui 63 riservati al personale di ruolo della Giunta regionale della Campania);
100 istruttori di sistemi informativi e tecnologie (di cui 20 riservati al personale di ruolo della Giunta regionale della Campania).
Categoria D (225 posti):
145 funzionari policy regionali nei Centri per l’impiego (di cui 29 riservati al personale di ruolo della Giunta regionale della Campania);
50 funzionari nel ruolo di mediatori per l’inserimento lavorativo dei disabili (di cui 10 riservati al personale di ruolo della Giunta regionale della Campania);
25 funzionari di sistemi informativi e tecnologie (di cui 5 riservati al personale di ruolo della Giunta regionale della Campania);
5 funzionari comunicazione e informazione (di cui 1 riservato al personale di ruolo della Giunta regionale della Campania).
Concorso Centri per l’Impiego Campania: i requisiti
Non ci sono limiti di età se non quello di aver raggiunto la maggiore età.
I requisiti professionali, invece, variano a seconda del profilo scelto. Per gli impiegati di Categoria C sarà sufficiente il diploma, per quelli di categoria D invece sarà necessaria la laurea.
Per alcune figure poi saranno necessari diplomi specifici, come quello di ragioniere programmatore per chi si candida per la figura di istruttore informatico.
Concorso Centri per l’Impiego Campania: le prove
Il concorso, vista la probabile affluenza di candidati, sarà suddiviso in tre prove:
– preselezione
– prova scritta
– prova orale
La preselezione conterrà, in particolare, domande sul diritto amministrativo (con particolare riferimento a alla normativa in materia di accesso, trasparenza e anticorruzione, trattamento dati), diritto del lavoro e disciplina del lavoro pubblico, Statuto della Regione Campania, ordinamento amministrativo della Giunta Regionale ed elementi di statistica.
La prova scritta invece avrà un programma a seconda del profilo scelto.