Concorso Comune di Roma: riapre il bando, una prova digitale a giugno e poi assunzioni

Si sblocca il concorso Comune di Roma per 1.470 posti. Da domani riaprono le candidature. Ci sarà una unica prova scritta digitale a giugno. A fine estate le assunzioni.

Si sblocca finalmente il concorso Comune di Roma per 1.470 posti, di cui 420 profili professionali di categoria D e 1.050 di categoria C. Il concorso ha registrato la candidatura di oltre 177mila persone.

Concorso Comune di Roma: altri 30 giorni per candidarsi

A partire da domani, 23 aprile, i bandi verranno riaperti e per 30 giorni sarà possibile presentare la domanda, per chi non lo aveva fatto in precedenza. Per chi invece aveva già presentato la domanda non servirà rinnovarla. La candidatura sarà registrata sulla piattaforma Step One di Formez.

Una unica prova scritta digitale a giugno e assunzioni a fine estate

Entro i primi dieci giorni di giugno si avvierà la procedura concorsuale che consisterà in una unica prova scritta digitale. La prova indagherà nello specifico le competenze professionali del profilo per cui ci si è candidati. Lo svolgimento della prova si terrà alla Fiera di Roma, e sarà suddiviso, tra tutti i candidati, in 35 giorni di prove con due sessioni al giorno. In questo modo sarà possibile esaminare tutti i candidati entro fine luglio e procedere con le assunzioni entro la fine dell’estate.

Bando Categoria C

  1. 250 posti di Istruttore Amministrativo
  2. 200 posti di Istruttore Tecnico Costruzioni, Ambiente e Territorio
  3. 100 posti di Istruttore Servizi Informatici e Telematici
  4. 500 posti di Istruttore Polizia Locale

Bando Categoria D

  1. 100 posti di Funzionario Amministrativo
  2. 80 posti di Funzionario Servizi Tecnici
  3. 80 posti di Funzionario Educativo Scolastico
  4. 140 posti di Funzionario Assistente Sociale
  5. 20 posti di Funzionario Avvocato

IL NUOVO BANDO