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Question 1 of 60
1. Question
Secondo il Modello di Porter, quali sono Processi Primari?
CorrectIncorrect -
Question 2 of 60
2. Question
Secondo il Modello “Clienti e Processi”, quali sono Processi Primari?
CorrectIncorrect -
Question 3 of 60
3. Question
Quale modello di classificazione dei processi si base sulla tipologia degli OUTPUT?
CorrectIncorrect -
Question 4 of 60
4. Question
Quale modello di classificazione dei processi si basa sulla tipologia di attività svolte?
CorrectIncorrect -
Question 5 of 60
5. Question
Quale modello di classificazione dei processi si basa sul loro impatto sui risultati aziendali?
CorrectIncorrect -
Question 6 of 60
6. Question
Quali sono le informazioni presenti sulla “Scheda” di ogni KPI?
CorrectIncorrect -
Question 7 of 60
7. Question
Quali sono i vantaggi di lavorare per Processi?
CorrectIncorrect -
Question 8 of 60
8. Question
Quali sono le fasi del Business Process Management?
CorrectIncorrect -
Question 9 of 60
9. Question
La rappresentazione di un processo tramite flow chart non consente di…
CorrectIncorrect -
Question 10 of 60
10. Question
Il Process Lead Time è un indicatore che misura…
CorrectIncorrect -
Question 11 of 60
11. Question
La corretta rappresentazione grafica di un processo AS IS evidenzia…
CorrectIncorrect -
Question 12 of 60
12. Question
Il Principio del Buon Andamento prevede il rispetto dei criteri di…
CorrectIncorrect -
Question 13 of 60
13. Question
L’Efficacia si può misurare con…
CorrectIncorrect -
Question 14 of 60
14. Question
Se devo analizzare le cause di un problema non devo utilizzare…
CorrectIncorrect -
Question 15 of 60
15. Question
Il Lean Thinking si basa su…
CorrectIncorrect -
Question 16 of 60
16. Question
Il modello delle 5P è…
CorrectIncorrect -
Question 17 of 60
17. Question
Nell’analisi della customer satisfaction, quando la qualità erogata dell’organizzazione è distante dalla qualità attesa dal Cliente si ha un…
CorrectIncorrect -
Question 18 of 60
18. Question
Qual è la definizione di Qualità secondo le norme ISO?
CorrectIncorrect -
Question 19 of 60
19. Question
Cosa si intende per SGQ, Sistema Gestione della Qualità?
CorrectIncorrect -
Question 20 of 60
20. Question
Una Norma definisce…
CorrectIncorrect -
Question 21 of 60
21. Question
Un organismo di Normazione deve…
CorrectIncorrect -
Question 22 of 60
22. Question
Una norma tecnica è obbligatoria…
CorrectIncorrect -
Question 23 of 60
23. Question
Le norme ISO certificano la qualità e gli standard dei prodotti e servizi?
CorrectIncorrect -
Question 24 of 60
24. Question
Il ciclo di Deming è…
CorrectIncorrect -
Question 25 of 60
25. Question
Quali sono le fasi della gestione del rischio aziendale?
CorrectIncorrect -
Question 26 of 60
26. Question
Da quali norme è composto un sistema di gestione della qualità integrato?
CorrectIncorrect -
Question 27 of 60
27. Question
“Attestare che effettivamente quella determinata attività, o quello specifico prodotto, rispetta i requisiti della norma” equivale a ottenere una…
CorrectIncorrect -
Question 28 of 60
28. Question
È possibile certificare con una certificazione di terza parte…
CorrectIncorrect -
Question 29 of 60
29. Question
Il Processo di accreditamento…
CorrectIncorrect -
Question 30 of 60
30. Question
La certificazione ISO 9001 di terza parte può essere rilasciata…
CorrectIncorrect -
Question 31 of 60
31. Question
ACCREDIA può certificare le organizzazioni?
CorrectIncorrect -
Question 32 of 60
32. Question
Qual è il periodo di validità della certificazione ISO 9001?
CorrectIncorrect -
Question 33 of 60
33. Question
Le principali modifiche introdotte nella norma ISO 9001:2015 si articolano in…
CorrectIncorrect -
Question 34 of 60
34. Question
Quale, tra la coppia di affermazioni riportate, è corretta?
CorrectIncorrect -
Question 35 of 60
35. Question
Riguardo alla Certificazione ISO 9001, quale delle affermazioni riportate è vera?
CorrectIncorrect -
Question 36 of 60
36. Question
Cosa è il Total Quality Management?
CorrectIncorrect -
Question 37 of 60
37. Question
Che tipologie di Verifiche ispettive o Audit possono essere condotte?
CorrectIncorrect -
Question 38 of 60
38. Question
L’obiettivo di una Azienda Eccellente è…
CorrectIncorrect -
Question 39 of 60
39. Question
Il Modello di Eccellenza EFQM si basa su…
CorrectIncorrect -
Question 40 of 60
40. Question
Il modello EFQM…
CorrectIncorrect -
Question 41 of 60
41. Question
Quale fase, tra quelle riportate, appartiene al Processo di Autovalutazione?
CorrectIncorrect -
Question 42 of 60
42. Question
Cosa è il metodo RADAR?
CorrectIncorrect -
Question 43 of 60
43. Question
Quali fra quelli riportati sono i principali obiettivi del CAF?
CorrectIncorrect -
Question 44 of 60
44. Question
Relativamente al CAF quale affermazione è vera?
CorrectIncorrect -
Question 45 of 60
45. Question
Cos’è il Benchlearning promosso dal modello CAF?
CorrectIncorrect -
Question 46 of 60
46. Question
Un processo è definito quando sono noti…
CorrectIncorrect -
Question 47 of 60
47. Question
Nella definizione di un processo, l’approccio Top – Down…
CorrectIncorrect -
Question 48 of 60
48. Question
Quale indicatore è corretto per un’azienda che si ripromette di raggiungere in un certo periodo di tempo il 20% della quota di mercato per un nuovo prodotto, ma alla fine verifica di aver raggiunto solo una quota di mercato del 10%, utilizzando 80% del budget assegnato?
CorrectIncorrect -
Question 49 of 60
49. Question
Quale indicatore di Efficienza è corretto per un’azienda che si ripromette di raggiungere in un certo periodo di tempo il 20% della quota di mercato per un nuovo prodotto, ma alla fine verifica di aver raggiunto solo una quota di mercato del 10%, utilizzando 80% del budget assegnato?
CorrectIncorrect -
Question 50 of 60
50. Question
Quale indicatore di produttività è corretto per un’azienda che si ripromette di raggiungere in un certo periodo di tempo il 20% della quota di mercato per un nuovo prodotto, ma alla fine verifica di aver raggiunto solo una quota di mercato del 10%, utilizzando 80% del budget assegnato?
CorrectIncorrect -
Question 51 of 60
51. Question
Prese due Segreterie didattiche che operano nelle stesse condizioni e hanno lo stesso budget a disposizione (1000 €) e lo stesso Obiettivo (evadere 100 pratiche in un giorno):
– la segreteria A gestisce 70 pratiche, utilizzando 80% del budget
– la segreteria B gestisce 80 pratiche, utilizzando il 100% del budget
Quale delle seguenti affermazioni è corretta?CorrectIncorrect -
Question 52 of 60
52. Question
Individua gli Indicatori di EFFICIENZA del sistema di monitoraggio del macro processo “Gestione del Personale”
CorrectIncorrect -
Question 53 of 60
53. Question
Individua gli Indicatori di EFFICACIA del sistema di monitoraggio del macro processo “Gestione del Personale”
CorrectIncorrect -
Question 54 of 60
54. Question
Sei l’Owner del Processo di vendita di un’azienda e stai definendo gli Indicatori di EFFICACIA. Quali tra quelli riportati escludi?
CorrectIncorrect -
Question 55 of 60
55. Question
BPR e BPI sono due approcci utili per migliorare e ottimizzare i Processi. In cosa differiscono?
CorrectIncorrect -
Question 56 of 60
56. Question
Cosa si intende per Obiettivi SMART?
CorrectIncorrect -
Question 57 of 60
57. Question
Quale strumento si utilizza per rappresentare cosa deve essere fatto, chi lo deve fare e con quale ruolo organizzativo?
CorrectIncorrect -
Question 58 of 60
58. Question
Quali sono le categorie di indicatori (KPI)?
CorrectIncorrect -
Question 59 of 60
59. Question
Un cliente è soddisfatto quando…
CorrectIncorrect -
Question 60 of 60
60. Question
I momenti chiave della Customer Experience sono…
CorrectIncorrect